È stato firmato un accordo quadro di distribuzione tra le due società internazionali, UMPI con sede in Italia e LUMINEXT nei Paesi Bassi.

Umpi partnership Luminext

Due aziende di alto profilo, con un know-how solido e riconosciuto, che hanno scelto di unire le proprie competenze ed ampliare il proprio portafoglio di offerta.

UMPI è la società del Gruppo DigitalPlatforms S.p.A, tra le più attive e conosciute a livello nazionale per l’utilizzo, l’ingegnerizzazione e lo sviluppo diretto di tecnologie wireless (RF e Nb-IoT) e powerline (PLC) finalizzate alla gestione dell’energia, Smart Lighting e servizi per le Smart Cities.

LUMINEXT è un’azienda olandese leader specializzata nello sviluppo di software per l’illuminazione intelligente. Luminext ha sviluppato una piattaforma CMS avanzata per l’illuminazione esterna, incentrata sulla gestione degli assets, sulla gestione della manutenzione, sulla creazione di ticket di intervento e sull’analisi statistica per città ed impianti industriali su larga scala. Negli anni si è occupato dell’integrazione di diverse tecnologie nella piattaforma (PLC e RF)

A tal fine, UMPI è stata identificata da LUMINEXT come fornitore esclusivo di soluzioni intelligenti NB-IoT per il controllo dell’illuminazione stradale a completamento del proprio portafoglio di prodotti per le applicazioni di Smart Lighting integrate nella piattaforma CMS di Luminext “Luminizer”.

Un modello di sviluppo virtuoso che completa le soluzioni integrate di efficienza energetica, telegestione e monitoraggio del territorio delle rispettive aziende, a beneficio delle persone e dell’ambiente, fornendo applicazioni di architettura flessibile e aperta alle città del futuro.