Umpi X-perience

Visualizzazione cartografica degli impianti, telecontrollo del singolo punto luce, telelettura dei parametri elettrici e meteo, statistiche automatiche, segnalazione delle anomalie in tempo reale, gestione integrata dei servizi per la Smart City ed altro ancora.

Con Umpi X-perience gestire la rete di illuminazione non è mai stato così facile.

Tutto sotto controllo ovunque sei…

Telecontrollo punto luce

Umpi X-perience permette di telecontrollare tutti i punti luce gestiti da Minos System e Ermes System con comodità, senza sprechi di tempo, ovunque sei.

Con un semplice click è possibile visualizzare l’anagrafica completa del punto luce, il dettaglio dei guasti lampada, programmare in modo personalizzato l’on/off e la riduzione del flusso luminoso di ogni lampada o di gruppi di lampade per ottenere il risparmio energetico desiderato.

Umpi X-perience Energy

Umpi X-perience Energy visualizza graficamente tutti i parametri elettrici dell’impianto d’illuminazione (tensione, potenza attiva, fattore di potenza, energia attiva e reattiva, frequenza del segnale, distorsioni armoniche) per sapere:

  • quanta energia si sta realmente consumando;
  • se ci sono problemi sulla linea elettrica;
  • qual è l’effettivo risparmio energetico.

Umpi X-perience Map

Con Umpi X-perience Map puoi visualizzare in formato cartografico, sulla mappa del tuo territorio, tutte le informazioni di stato dell’impianto che Minos ed Ermes System registrano quotidianamente.

E’ possibile: ricercare i punti luce o i quadri selezionati dal menù ad albero di Umpi X-perience; editare la mappa nei contenuti inserendo le informazioni sui punti luce e i quadri; inserire, spostare e rimuovere punti luce e quadri in un area definita; adattare la risoluzione dell’immagine in base alle dimensioni dello schermo.

Orologio astronomico

Quante volte è capitato di vedere durante il giorno le luci dei lampioni accese? Questo avviene perché nella gestione tradizionale dell’illuminazione, è una fotocellula crepuscolare che decide l’accensione e lo spegnimento delle luci. Spesso però, la fotocellula è sporca o difettosa, provocando accensioni indesiderate e conseguente spreco energetico.

Con l’orologio astronomico questo problema si risolve definitivamente. Impostando latitudine, longitudine, fuso orario, valore di crepuscolo civile dell’impianto, tutte le luci si accendono e si spengono simultaneamente all’ora giusta per tutto l’anno, permettendo di risparmiare fino all’8% di energia.

Umpi X-perience Meteo

Umpi X-perience offre un servizio meteorologico completo e puntuale collegandosi con le centrali meteo installate sul territorio.

E’ possibile conoscere la situazione meteorologica attuale e fare previsioni future attraverso la telelettura dei seguenti parametri: temperatura, umidità, pressione, intensità fenomeni piovosi, indicatore benessere fisico, intensità dei raggi UVA, previsioni miglioramento/peggioramento con il dettaglio sulla possibilità di temporali, grandine, nebbia, gelo.

Statistiche

Umpi X-perience crea statistiche automatiche con report dettagliati su ogni punto luce telecontrollato.

E’ così possibile visualizzare in formato numerico, percentuale e grafico 3D, tutti i guasti divisi per tipologia, conoscere quante lampade sono accese, spente o accese a potenza ridotta e le loro ore di funzionamento.

Segnalazione Real Time

Con Umpi X-perience è possibile visionare lo stato di funzionamento del quadro in tempo reale. E’ possibile cliccare sul quadro (dalla mappa o dal menu) per avere lo stato degli ingressi/uscite/Wattmetri/consumi/gruppi ed anche inviare comandi di accensione con un click.

Anche lo stato di un singolo punto luce è recuperabile con un click su mappa o su meno ad albero in tempo reale.

Creazioni scenari

Con Umpi X-perience è possibile creare gruppi di lampade tramite selezione multipla direttamente da mappa e assegnazione immediata gruppo di appartenenza. E’ anche possibile includere i punti luce anche afferenti a quadri elettrici diversi o creare gruppi misti tra vari quadri.