Installazioni – Smart City
Con Umpi X-Perience, Minos ed Ermes tante città pronte ……….per diventare Smart
Pescara
Enel X, in partnership con Umpi, ha siglato un contratto con il comune di Pescara per il controllo remoto dell’illuminazione pubblica. Per la città è una svolta di tecnologia ed efficienza: sarà introdotto il meglio delle soluzioni smart di Enel e Umpi. I punti luce saranno tutti telecontrollati uno per uno: sarà cioè possibile monitorarli a distanza, accendendoli, regolandoli e spegnendoli singolarmente, a seconda delle necessità. In questo modo, alla convenienza economica della tecnologia a Led si somma il risparmio sulla gestione.
SLOVACCHIA – Prešov Region
Nuova applicazione dello Smart Lighting nella regione di Prešov in Slovacchia. Installazione di più di 3.200 punti luce nei vari comuni della regione.
FRANCIA – Lançon-Provence
Telegestione dell’illuminazione pubblica nel comune francese di Lançon-Provence in particolare 1.200 punti luce e 60 quadri elettrici.
FRANCIA – Rixheim
Nuova applicazione dello Smart Lighting in Rixheim, città francese dell’Unione delle Municipalità dell’ Ile Napoléon in Alsazia.
FRANCIA – Hagondange
Realizzazione nel comune francese di Hagondange di un sistema di telecontrollo e tele gestione di 40 quadri elettrici e 1.800 lampade in modalità punto-punto per illuminazione pubblica esterna.
TURCHIA – Istanbul
La capitale della Turchia diventa smart grazie a Minos System, il quale ha reso possibile trasformare la rete di illuminazione pubblica in una vera rete di servizi.
Spoleto
Nel centro di Spoleto, Enel X in collaborazione con Umpi, si occuperà della riqualificazione delle rete di illuminazione stradale. Le attività prevedono anche l‘installazione di una piattaforma di telecontrollo su tutti gli apparecchi, finalizzata alla riduzione dei consumi energetici e alla predisposizione della rete pubblica verso un’ottica di smart grid. La piattaforma, grazie a una tecnologia a onde convogliate, abiliterà la linea elettrica esistente alla trasmissione di dati ad altissima velocità, consentendo l’implementazione di servizi a valore aggiunto.
FRANCIA – Amélie-les-Bains
Amélie-les-Bains, una cittadina di 3.800 abitanti nei Pirenei, visto il crescente senso di insicurezza negli anni recenti, ha deciso di utilizzare Minos System il quale, utilizzando la rete di illuminazione pubblica ha permesso di attivare un sistema di sorveglianza aumentando la sicurezza dei cittadini.
FRANCIA – La Barben
La Barben, famosa destinazione turistica in Provenza, sceglie Minos System per gestire le luci della città e garantire maggiore sicurezza a turisti e cittadini.