Innovation Marketing

Strategia e comprensione del mercato

I mercati e le tecnologie evolvono rapidamente. Aiutiamo i nostri clienti ad identificare le opportunità attraverso la comprensione delle future richieste di mercato e dei customer needs. Proponiamo quindi strategie di mercato valutando attentamente opportunità e rischi.
Le attività principali di cui ci occupiamo sono: definizione requisiti di mercato, analisi mercato di riferimento, benchmarking tecnologico e di prodotto, identificazione trends, analisi settori e stakeholders, analisi Customer needs, analisi «Value proposition», strategia di prodotto, tests di mercato, business plan

  Identificazione delle opportunità

Le grandi innovazioni nascono come risposta ai bisogni insoddisfatti dei consumatori. Aiutiamo i nostri clienti a definire dove, come e cosa fare.

  Strategia di crescita del Business

Le strategie di crescita sono significative perché permettono ad un’azienda di lavorare per obiettivi che vanno oltre ciò che sta accadendo oggi sul mercato.

  Business model innovation

L’innovazione di servizi e di prodotti è fondamentale, ma l’innovazione del modello di business può offrire un vantaggio competitivo più duraturo.

  Riduzione del rischio del lancio sul mercato

Attuare un’efficace strategia di lancio sul mercato che riduca i rischi è essenziale per il successo del lancio del prodotto.