Linea Prodotti Simple Life

D.E' possibile installare SimpleLIfe senza intaccare l'edificio?
 
R.SimpleLife è il primo sistema di building automation che utilizza la tecnologia ad onde convogliate per comunicare fra i dispositivi. Questa caratteristica permette di usare la rete elettrica esistente nell’edificio evitando così di effettuare costose opere murarie per inserire nuovi cavi.


D.Come posso risparmiare energia in modo efficace, se non conosco i reali consumi elettrici nei diversi ambienti dell'edificio?
 
R. Prima di adottare efficaci interventi di risparmio energetico, SimpleLife permette di analizzare i consumi all’interno dell’edificio per individuare le zone di maggior spreco. Grazie ai dispositivi di misura installati nei quadri elettrici, è possibile conoscere con precisione i reali consumi energetici nei vari ambienti, per decidere dove e come attivare interventi di risparmio.
 
 
D. Quanta energia posso risparmiare con SimpleLife?
 
R.Con SimpleLIfe è l’utente che decide quanta energia risparmiare. Attraverso la gestione intelligente delle luci, della temperatura e dei carichi elettrici è possibile risparmiare fino al 30% di energia.
 
 
D.SimpleLIfe può essere di supporto agli Energy Manager?
 

R. SimpLife, attraverso le funzione di controllo e analisi dei consumi, è un sistema ideale per gli energy manager che possono conoscere nel dettaglio gli sprechi energetici presenti nell’edificio e attuare successive azioni di risparmio energetico.
 
 
D.La gestione dei carichi può essere automatica in funzione dei consumi?
 
R. E' possibile implementare politiche di risparmio energetico evitando picchi di consumo in determinati orari disalimentando carichi non prioritari.
 
 
 D.Come posso conoscere se c'è un guasto o un malfunzionamento nell'edifico?
 
R. SimpleLIfe monitorizza lo stato dell’edificio in tempo reale. In caso di eventi critici come perdite d’acqua e di gas, intrusione, sovraccarico e allarmi tecnici, invia via sms e e-mail la segnalazione agli utenti abilitati per intervenire con tempestività.
 
 
D. Come posso controllare lo stato e cambiare le programmazioni fuori dall'edificio?
 
R. Il software di supervisione EasyCon è stato ideato per essere gestito ovunque sei. E’ sufficiente una connessione internet e attaverso PC, portatili o dispositivi mobili (smartphone, tablet, cellulari) l’utente abilitato può controllare con facilità lo stato dell’edificio e cambiare le configurazioni delle soluzioni implementate.
 
 
D.SimpleLIfe può gestire solo un edificio?
 
R.Attraverso il sistema di supervision EasyCon, è possibile, quando richiesto, gestire più edifici appartenenti alla stessa proprietà. 
 
 
 D.Devo comprare tutto il sistema subito o posso farlo in momenti diversi?
 
R.SimpleLIfe è un sistema modulare facile da espandere: si può decidere di controllare oggi l'impianto di illuminazione e domani estendere il sistema per esempio al controllo del clima per soddisfare nuove esigenze e distribuire nel tempo i livelli di spesa.
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Credits by Pianetaitalia.com