Linea prodotti Minos System

D. Qual'è il vantaggio di adottare Minos System nella gestione dell'illuminazione?
 

R. Minos System è un sistema che consente di telecontrollare ogni elemento che costituisce un impianto di illuminazione pubblica ed  esterna, fino al singolo punto luce. Questo permette la manutenzione mirata attraverso la segnalazione puntuale dei guasti e la programmazione personalizzata del risparmio energetico decidendo quando e dove accendere, spegnere e ridurre la luce della singola lampada. L'uso costante del sistema e la sua corretta programmazione permette di risparmiare fino al 50% dei costi di gestione con un risparmio energetico medio del 30%.


D. È possibile installare il sistema senza controllare il punto luce?
 
R. Sì, in questo caso Minos System telecontrolla solo i moduli a livello quadro con la possibilità di ottenere risparmi energetici (circa il 9%) programmando l’accensione e lo spegnimento dell’impianto attraverso l’orologio astronomico. Questa soluzione non consente risparmi energetici significativi. 


D. In quanto tempo si ammortizza l'investimento?
 
R. Le esperienze installative fatte nel corso degli anni hanno dimostrato che l’uso programmato e costante del sistema porta a un ritorno dell’investimento in 3-7 anni. Per dare una valutazione reale è necessario un censimento generale degli impianti e conoscere la potenza delle lampade installate, quante lampade sono collegate per quadro e il tipo di lampada.
 
 
D. Se un dispositivo del sistema si guasta cosa succede all'impianto di pubblica illuminazione?
 
R. Qualsiasi guasto o manomissione dei dispositivi Minos System, non altera l'impianto che continua a funzionare regolarmente.
Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Credits by Pianetaitalia.com