Smart Building

Umpi presenta nella propria offerta una linea di prodotti dedicati agli Smart Buildings.

Umpi fornisce prodotti e sistemi che gestiscono gli spazi interni ed esterni dell’edificio con semplicità.

Umpi - Smart Building
Offerta per gli Smart Buildings:
  • Simple Life – Sistema di automazione che gestisce l’edificio ideato per adattarsi alle esigenze dello stesso.

  • Biometrika – Soluzioni per il controllo accessi e l’identificazione di persone basate sul riconoscimento d’impronte digitali e soluzioni per il controllo di epidemie.

Simple Life

SimpleLife è un sistema di automazione modulare  e flessibile per la gestione ed il controllo degli edifici.

La  tecnologia a onde  convogliate permette di abbattere costi installativi e facilitare la realizzazione degli impianti. Il  sistema  fornisce un’analisi  accurata  degli impianti e dei flussi di consumo relativi alle varie aree dell’edificio.

I dispositivi di  campo consentono di remotizzare i principali stati di  allarme, segnalare in tempo reale situazioni  di  anomalia  e  prevenire  gli sprechi.

L’impianto di  illuminazione è completamente telegestito garantendo elevati risparmi attraverso la dimmerazione del flusso luminoso e orari di accensione e spegnimento intelligenti.

Il comfort dell’edificio è gestito attraverso il controllo centralizzato dell’impianto di condizionamento e riscaldamento (ventilconvettori). Attraverso l’apposita centralina di stanza  è  possibile  gestire  i  singoli  locali interfacciando sonde di temperatura e sensori di apertura finestra.

Biometrika

Biometrika è la linea di prodotti Umpi che comprende:

  • dispositivi biometrici;
  • termoscanner.

Dispositivi biometrici

Umpi ha arricchito la propria gamma di prodotti e servizi di eccellenza, offrendo soluzioni di altissima qualità in ambito biometrico sia per il controllo accessi che per il riconoscimento di persone.

La scelta dei dispositivi biometrici nasce spesso dalla necessità di aumentare i livelli di sicurezza oppure per velocizzare i processi di identificazione che tradizionalmente prevedono l’utilizzo di password (spesso dimenticate) o di chiavi (alto rischio di smarrimento).

I dispositivi Umpi sono tutti studiati e sviluppati per garantire altissimi standard qualitativi in termini di risoluzione dell’impronta e di riconoscimento al punto da aver ricevuto la certificazione PIV da parte del Federal Bureau of Investigation (FBI).

Termoscanner

UMPI  grazie alla sua esperienza pregressa in ambito Smart Cities e in quello biometrico, ha ampliato la propria offerta con una gamma completa di sistemi differenti che consentono di rilevare la temperatura corporea sia di grandi flussi di persone su aree ampie sia gestendo singoli varchi di accesso.
La nuova gamma di prodotti Umpi sarà fondamentale per tenere sotto controllo epidemie attraverso un primo screening sulle persone che accedono ad un determinato luogo, intercettando in modo automatico i casi sospetti.