Monitoraggio temperatura

UMPI Light + Building 2020

16/01/2020



UMPI sarà presente a Light + Building 2020 nel padiglione 8.0 dedicato ai componenti per l’illuminazione e ai sistemi di gestione e controllo della stessa.
Light + Building, con più di 2.700 espositori,  è la fiera più importante a livello mondiale per l'ingegneria dei servizi di illuminazione ed edilizia.
Umpi, forte dei propri valori, parteciperà con orgoglio a tale evento per confermare con competenza e passione la sua presenza a livello internazionale.
La fiera presenta soluzioni connesse intelligenti, tecnologie orientate al futuro e tendenze del design, mostra dalla tecnologia LED e fotovoltaica ai veicoli elettrici, dai modi "intelligenti" di utilizzare l'elettricità con "smart metering" e "smart grids" alle soluzioni per ridurre il consumo negli edifici innalzando però il comfort all’interno degli stessi.
Dall'8 al 13 marzo 2020 Francoforte sul Meno diventa il punto di riferimento del settore per architetti, progettisti, installatori elettrici, rivenditori ed il settore immobiliare di tutto il mondo.
 
Uno dei principali temi dell’edizione 2020 sarà la “connessione”.  
 
Quando l'illuminazione stradale rileva che l'auto elettrica è stata parcheggiata di fronte alla casa, verranno addebitate le tariffe del parcheggio, la ricarica inizierà, il percorso verso l'abitazione verrà illuminato in modo dinamico, la porta d'ingresso si aprirà tramite il riconoscimento facciale, l'illuminazione adeguata all'ora del giorno verrà accesa e la musica preferita si diffonderà nella casa.
In futuro, gli scenari applicativi per edifici e città saranno soggetti solo ai limiti dell'immaginazione. In anticipo, tuttavia, tutti i componenti elettronici dovranno essere collegati in modo digitale e parlare la stessa lingua.
La città intelligente sarà la sfida del futuro.
Nel 2018 esistevano 33 megalopoli in tutto il mondo con una popolazione di oltre dieci milioni. Secondo le stime delle Nazioni Unite, nel 2030 ci saranno non meno di 43 città per un totale di cinque miliardi di persone.
Questo sviluppo comporta grandi sfide e le innovazioni tecnologiche svolgono un ruolo chiave per far diventare le città “smart” e per rendere possibili soluzioni completamente nuove che in precedenza sarebbero state impensabili. In questo processo l’insieme dei dati raccolti da numerosi sensori e la loro valutazione miglioreranno la sicurezza, l'efficienza energetica, il rispetto dell'ambiente nell'edificio e nella città, la mobilità, etc e renderanno disponibili una miriade di applicazioni.
Umpi partecipa a questo grande cambiamento fornendo prodotti e sistemi che trasformano le reti elettriche in reti intelligenti, in grado di far comunicare tra di loro gli oggetti che compongono una Smart City.
Dalla telegestione dell'illuminazione pubblica ed esterna, all'automazione e all’efficientamento degli edifici e delle infrastrutture produttive fino al supporto alla mobilità elettrica e ad altri servizi innovativi, le soluzioni Umpi permettono ad aziende ed enti pubblici di risparmiare energia, rispettare l'ambiente, ridurre i costi di gestione, aumentare l'efficienza e la qualità dei servizi offerti.

 

 




 


Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Credits by Pianetaitalia.com