UMPI Key Energy 2019

27/08/2019

keyenergybanner


UMPI sarà presente a KeyEnergy 2019 nell'area Città Sostenibile.
Città Sostenibile è un’area speciale di Key Energy, Città Sostenibile 2019 propone un approfondimento verticale sull'illuminazione pubblica efficiente.
Dalle tecnologie per la gestione e l'efficientamento energetico degli impianti, ai LED, alle soluzioni integrate per far interagire tutti gli aspetti della smart city (ricarica veicoli, sicurezza, WI-FI).
Key Energy è la Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile, il comparto delle energie rinnovabili di Ecomondo, la Fiera del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
Gli obiettivi 2030, l’integrazione con le rinnovabili negli edifici, il futuro dei certificati bianchi, il nuovo Fondo nazionale, gli ostacoli da superare per permettere investimenti nel pubblico… sono diversi gli argomenti da affrontare per capire dove sta andando il mondo dell’efficienza energetica in Italia oggi, cosa che tra le altre si cercherà di fare a novembre a KeyEnergy.

La definizione del Piano Nazionale Energia Clima prevista per fine 2019 consentirà di delineare il percorso di decarbonizzazione che, secondo il Governo, dovrebbe movimentare entro il 2030 investimenti aggiuntivi per 180 miliardi di euro rispetto a uno scenario business as usual.
Alla fine del prossimo decennio le fonti rinnovabili dovranno infatti garantire oltre il 55% della produzione elettrica e dal 2020 si assisterà a un’azione di riqualificazione energetica ‘spinta’ di interi edifici e all’affermazione della mobilità elettrica. Dopo anni di crescita molto modesta, siamo in vista di un decollo destinato a portare a importanti risultati nell’economia ‘green’: a Key Energy sarà possibile approfondire le nuove opportunità in Italia e all’estero e mettere a fuoco i nodi ancora da sciogliere affinché la transizione energetica possa dispiegarsi completamente.

 




Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Credits by Pianetaitalia.com