Collaborazione UMPI- Nebbiolo Tech.

31/10/2018

UMPI e Nebbiolo Technologies Inc. (Nebbiolo) hanno siglato oggi un accordo di partnership strategica per l’implementazione di soluzioni IoT basate sulla trasmissione di informazioni attraverso le reti elettriche (PowerLine Communications, PLC) ed il “Fog Computing”. Grazie al lavoro dei rispettivi reparti tecnologici, verrà sviluppata una suite completa di prodotti e servizi IoT per gli ambiti “Smart City” e “Industriale”.

Questa partnership rappresenta un’iniziativa all’avanguardia nel settore IoT, e ha l’obiettivo di contribuire alla trasformazione delle risorse già esistenti nelle nostre città, quali ad esempio le reti di illuminazione pubblica, in moderne infrastrutture intelligenti grazie alla piattaforma di “Fog Computing” che consente la raccolta, l’analisi e la elaborazione dei dati, garantendo elevati standard di sicurezza tra gli oggetti e sensori presenti sulle strade e la piattaforma centralizzata di back-end che tipicamente viene ospitata nei data center o nel cloud.

L’elevato grado di affidabilità della piattaforma tecnologica sviluppata da Umpi, in collaborazione con Nebbiolo, migliorerà l’efficienza operativa, ridurrà drammaticamente i costi infrastrutturali e architetturali e permetterà la continua attivazione di nuovi servizi e soluzioni senza dover ripensare ogni volta l’infrastruttura di supporto.

Inoltre, questa collaborazione estende la sua portata alle architetture e alle specifiche di IoT industriale, volte ad integrare le infrastrutture di trasporto esistenti, con servizi e soluzioni di ultima generazione.


Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter
Credits by Pianetaitalia.com