Che cos'è SimpleLIfe?

SimpleLife è il sistema di automazione che gestisce gli spazi interni ed esterni dell’edificio con semplicità. Controllo, comfort, sicurezza, analisi dei consumi, risparmio energetico, soluzioni IP sono integrati in un unica piattaforma intelligente, ideata per adattarsi con flessibilità all’esigenze dell’edificio. E grazie alla tecnologia ad onde convogliate SimpleLife utilizza la linea elettrica esistente per trasmettere dati, eliminando la necessità di nuovi cablaggi dedicati e costose opere murarie. 

Flessibilità e modularità senza limiti

Uffici, industrie, centri commerciali, scuole, strutture sanitarie, hotel, musei, enti pubblici. SimpleLife è un sistema flessibile e modulare, ideato per adattarsi ad ogni tipologia di edificio. Grazie alla sua architettura “aperta”, è possibile integrare con facilità moduli software e dispositivi hardware, mantenendo inalterato l’impianto esistente, senza necessità di aggiungere nuovi cablaggi e intaccare la struttura dell’edificio.

 

 

L'intelligenza corre sul filo elettrico

SimpleLIfe è il primo sistema di building automation che utilizza la trasmissione ad onde convogliate per comunicare tra i dispositivi. Niente più cablaggi e costose opere murarie. E’ sufficiente la linea di alimentazione già presente in ogni ambiente e tutte le soluzioni proposte possono essere applicate con semplicità e flessibilità. E grazie all’utilizzo delle onde convogliate a banda larga, SimpleLIfe trasforma la rete elettrica in una nuova rete ethernet per offrire soluzioni IP (videosorveglianza, connettività internet, reti LAN, digital signage) nelle aree dell’edificio prive di linea dedicata.

Dall'indoor all'outdoor. Nuovi scenari di building management

SimpleLife non è solo indoor. Anche gli spazi esterni possono essere gestiti in modo integrato per un controllo a 360° dell’edificio. E’ possibile telecontrollare l’illuminazione e decidere in modo programmato quando accendere, spegnere o ridurre il flusso luminoso di ogni punto luce; installare hot spot wi-fi, telecamere IP e pannelli informativi; conoscere in tempo reale lo stato di funzionamento e le anomalie provenienti dalle apparecchiature telecontrollate (es: lampade, impianti di irrigazione, pompe, etc..).