Con Minos X tutto sotto controllo, ovunque sei

Visualizzazione cartografica degli impianti, telecontrollo del singolo punto luce, telelettura dei parametri elettrici e meteo, statistiche automatiche, segnalazione delle anomalie in tempo reale, gestione integrata dei servizi per la Smart City e altro ancora. Con Minos X gestire la rete di illuminazione non è mai stato così facile.

Telecontrollo punto luce

Minos X permette di telecontrollare tutti i punti luce con comodità, senza sprechi di tempo, ovunque sei. Con un semplice click è possibile visualizzare l’anagrafica completa del punto luce, il dettaglio dei guasti lampada, programmare in modo personalizzato l'on/off e la riduzione del flusso luminoso di ogni lampada o di gruppi di lampade per ottenere il risparmio energetico desiderato.

Minos Energy

Minos Energy visualizza graficamente tutti i parametri elettrici dell’impianto d’illuminazione (tensione, potenza attiva, fattore di potenza, energia attiva e reattiva, frequenza del segnale, distorsioni armoniche) per sapere quanta energia si sta realmente consumando, se ci sono problemi sulla linea elettrica e qual è l’effettivo risparmio energetico.

Minos Map

Con MinosMap puoi visualizzare in formato cartografico, sulla mappa del tuo territorio, tutte le informazioni di stato dell’impianto che Minos System registra quotidianamente.

E' possibile: ricercare i punti luce o i quadri selezionati dal menù ad albero di Minos X; editare la mappa nei contenuti inserendo le informazioni sui punti luce e i quadri; inserire, spostare e rimuovere punti luce e quadri in un area definita; adattare la risoluzione dell’immagine in base alle dimensioni dello schermo.

Orologio astronomico

Quante volte è capitato di vedere durante il giorno le luci dei lampioni accese? Questo avviene perché nella gestione tradizionale dell’illuminazione, è una fotocellula crepuscolare che decide l’accensione e lo spegnimento delle luci. Spesso però, la fotocellula è sporca o difettosa, provocando accensioni indesiderate e conseguente spreco energetico. Con l’orologio astronomico questo problema si risolve definitivamente. Impostando latitudine, longitudine, fuso orario, valore di crepuscolo civile dell’impianto, tutte le luci si accendono e si spengono simultaneamente all'ora giusta per tutto l’anno, permettendo di risparmiare fino all'8% di energia.

Minos Meteo

MinosMeteo offre un servizio meteorologico completo e puntuale collegandosi con le centrali meteo installate sul territorio. E’ possibile conoscere la situazione meteorologica attuale e fare previsioni future attraverso la telelettura dei seguenti parametri: temperatura, umidità, pressione, intensità fenomeni piovosi, indicatore benessere fisico, intensità dei raggi UVA, previsioni miglioramento/peggioramento con il dettaglio sulla possibilità di temporali, grandine, nebbia, gelo.

Sms d'emergenza

Conoscere lo stato degli impianti è importante per garantire un pronto intervento e programmare al meglio l'attività di manutenzione. Minos X permette di inviare contemporaneamente fino a tre SMS di emergenza, su tre numeri diversi di cellulare, per sapere in tempo reale cosa sta succedendo, con la possibilità di impostare messaggi personalizzati per le diverse tipologie di emergenze.

Statistiche

MinosX crea statistiche automatiche con report dettagliati su ogni punto luce telecontrollato. 

E’ così possibile visualizzare in formato numerico, percentuale e grafico 3D, tutti i guasti divisi per tipologia, conoscere quante lampade sono accese, spente o accese a potenza ridotta e le loro ore di funzionamento.